2018-04-20

Mandello, dal 23 al 25 aprile arriva la “Festa del cioccolato”

Mandello si prepara a ospitare per la prima volta la Festa del cioccolato. Da lunedì 23 a mercoledì 25 aprile golosi (e non solo) si daranno appuntamento in piazza Leonardo da Vinci per gustare i prodotti artigianali dei migliori mastri cioccolatieri italiani.

Vi sarà l’imbarazzo della scelta: praline di ogni tipo, frutta e cioccolato fuso, cioccolata calda con diverse percentuali di cacao, creme spalmabili e tavolette al latte, fondente e aromatizzate, raffinate e divertenti sculture di cioccolato.
In programma anche originali iniziative a tema: lunedì pomeriggio i mastri cioccolatieri realizzeranno una maxi tavoletta da guinness, che poi sarà tagliata e distribuita ai visitatori, mentre per martedì è in programma la “notte nera”, con stand aperti fino alle 22. 
Per Giulio Zambelli, presidente di Promozioni Confesercenti, “la Fiera del cioccolato può arricchire ulteriormente l’offerta turistica cittadina, generando un impatto positivo anche per le strutture ricettive, ristoranti e negozi”.
“Si tratta di un evento di alta qualità - spiega - che in altre località della Lombardia ha già riscosso notevole successo. Ora tocca a Mandello deliziarsi il palato e siamo sicuri che cittadini e turisti gradiranno l’iniziativa”.
A giudizio di Silvia Benzoni, assessore al Turismo, “si tratta di una golosa opportunità per Mandello, che siamo sicuri delizierà sia i residenti sia gli ospiti provenienti da fuori Mandello. Insomma una bella occasione per movimentare il centro cittadino. Anche alcune scuole dell’infanzia visiteranno la fiera e saranno molteplici le occasioni di festa”.

Rinaldo Citterio, presidente della Pro loco di Mandello, dal canto suo afferma: “Siamo soddisfatti per questa nuova iniziativa, anche perché abbiamo ricevuto interessamenti per soggiorni a Mandello sia da parte di turisti sia degli artigiani che saranno presenti all’iniziativa”.

Nessun commento:

Posta un commento