2018-04-09

"L'orgoglio di essere ANACI"


Nel workshop di ANACI Lecco presentato il nuovo CAF per gli amministratori iscritti - Il ruolo di ANACI sottolineato dal consigliere regionale Mauro Piazza - Lanciata l'idea di incentivare i condomini più grossi o di nuova realizzazione a dotarsi di stazioni di ricarica delle auto elettriche


"L'orgoglio di essere ANACI" è stato il titolo del workshop svoltosi presso Villa Giulia a Malgrate, che ha visto la partecipazione di un'ottantina tra gli iscritti alla provinciale lecchese della più importante associazione nazionale di amministratori condominiali.
"Un titolo che ben fotografa la consapevolezza che ci appartiene.- ha sottolineato il presidente lecchese, Marco BandiniSiamo orgogliosi di essere parte di questa associazione che si distingue, a livello nazionale, nel nostro settore, per l'impegno nella formazione e nell'aggiornamento costante dei suoi iscritti, oltre che per i numerosi e qualificati servizi che mette a disposizione di chi svolge questa professione. Una professione che si evolve costantemente, parallelamente ai cambiamenti della società, e che occupa un ruolo centrale di natura economica e sociale".

A prendere parte all'evento, anche il neo-rieletto consigliere regionale Mauro Piazza"Già nei mesi scorsi, durante la campagna elettorale, ho avuto modo di registrare significative sintonie con ANACI Lecco e apprezzarne il ruolo anche sociale che l'Amministratore condominiale è chiamato a svolgere in un contesto complesso come è il condominio.- ha sottolineato Piazza - In questa nuova legislatura ci troveremo ad affrontare la riscrittura della Legge sul Governo del Territorio. L'apporto, in termini propositivi, che ANACI saprà fornirci, a livello provinciale e regionale, su una partita così delicata e strategica, che tocca da vicino il futuro dei nostri paesi e delle nostre città, sarà fondamentale. Anche perché solo un amministratore condominiale può farsi promotore di quelle soluzioni indirizzate a rigenerare il tessuto urbano in termini di eco-sostenibilità e risparmio energetico".

E proprio in tema di risparmio energetico, Bandiniha lanciato la proposta di studiare una soluzione che favorisca la installazione di stazioni di ricarica per le auto elettriche nei condomini più grossi o di nuova edificazione: "Sarebbe una novità importante, che ci porterebbe ai livelli di quanto già in altri Paesi rappresenta una caratteristica dei nuovi insediamenti residenziali. Del resto Norvegia con 25 mila veicoli elettrici e Germania con 16 mila sono molto avanti in questa direzione; ma anche in Italia il fenomeno sta crescendo, con circa 4mila 600 veicoli tra full electric e ibridi. ANACI Lecco si augura quindi che, una sperimentazione in tal senso, possa realizzarsi proprio nella nostra provincia".
L'evento è stato anche l'occasione per informare gli iscritti che Lecco, dopo Milano e Torino, sarà la terza realtà provinciale a dotarsi di un proprio CAF a servizio degli amministratori condominiali ANACI.

Nessun commento:

Posta un commento