2018-04-21

“La Nuova Briantea”. Concorso letterario “Tra terra e acqua”

“La Nuova Briantea”, con sede a Lecco, attraverso il suo blog online indice la prima edizione del concorso letterario “Tra terra e acqua”. 
E’ prevista un’unica sezione, riguardante la narrativa. Verranno accettati racconti a tema libero che non superino le 6 cartelle dattiloscritte (una cartella equivale a 30 righe da 60 battute ciascuna). Ogni autore può inviare un solo racconto.

I testi devono essere in lingua italiana. Possono partecipare al concorso autori italiani e stranieri, anche con testi già premiati in altri concorsi.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Unica condizione richiesta è quella di essere maggiorenni.
I concorrenti dovranno inviare il loro racconto - con indicati nome, cognome, età, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail - a questo indirizzo di posta elettronica: info@lanuovabriantea.it.
Dovrà essere allegata una dichiarazione firmata che autorizza alla pubblicazione sul sito Internet www.lanuovabriantea.it, sul periodico di informazione La Nuova Briantea e su un’eventuale raccolta cartacea.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 30 giugno.
Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso entro il 30 settembre.
I racconti vincitori verranno pubblicati come detto sul sito www.lanuovabriantea.it e sul periodico La Nuova Briantea. Gli organizzatori si riservano la possibilità di realizzare un’antologia con i racconti inviati.
I diritti dei racconti rimarranno di proprietà dei singoli autori per future eventuali pubblicazioni, che esulino dal concorso in questione, con la pubblicazione sul sito www.lanuovabriantea.it e sul periodico La Nuova Briantea, oltre che dall’eventuale realizzazione dell’antologia.

Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail info@lanuovabriantea.it.

Nessun commento:

Posta un commento