2018-04-18

“Gente di Molina”. Il 19 maggio gli aquiloni coloreranno il cielo di Mandello


(C.Bott.) “Sto viaggiando appeso al lungo filo dell’aquilone della fantasia, mi libro in cielo mentre pian piano la terra sotto me se ne va via. Diventato un puntino nell’immenso, in compagnia di bianche nuvolette, provo un’intensa gioia dentro al petto, che di gridar la voglia già mi mette”.

Sono numerose le poesie “ispirate” dagli aquiloni, così come le composizioni dedicate agli aquiloni stessi, oggetti sempre ammirati indistintamente da grandi e piccoli. E proprio gli aquiloni “coloreranno” il cielo di Mandello il pomeriggio di sabato 19 maggio.
Per iniziativa dell’associazione “Gente di Molina” quel giorno - a partire dalle ore 14 - sul sagrato della chiesa di San Rocco si terrà un workshop tutto dedicato agli aquiloni e al volo con l’associazione “VolaRho”.
Il laboratorio (“Arrivano gli aquiloni - Coloriamo il cielo di Mandello” la significativa denominazione dell’iniziativa) si rivolge in particolare ai bambini a partire dai 4 anni di età, con l’avvertenza che i più piccoli dovranno essere accompagnati e affiancati da un adulto.
Sarà presente Edoardo Borghetti, esperto di aquiloni di fama internazionale, che insegnerà appunto a bambini e ragazzi come costruire un aquilone, prima di effettuare una prova di volo.
La quota individuale di iscrizione al workshop è di 5 euro e comprende la partecipazione al laboratorio e la merenda.
Per le adesioni è possibile scaricare (e stampare) l’apposito modulo dalla pagina Facebook dell’associazione “Gente di Molina”, oppure richiederlo inviando una e-mail all’indirizzo gentedimolina@mail.com.
La quota d’iscrizione va consegnata all’edicola “Cumbre” di Molina. Le adesioni verranno accettate fino al raggiungimento dei 100 posti disponibili.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la palestra della scuola primaria “Sandro Pertini”.

Nessun commento:

Posta un commento