2018-04-25

Corso di atteggiamento positivo, cinque lezioni a Mandello

(C.Bott.) Corso di atteggiamento positivo a Mandello. A tenerlo, presso la scuola dell’infanzia di via Monastero, sarà Silvia Colombo, happyNest coach, consulente per il benessere personale e aziendale, fondatrice di The happyNest.
I cinque incontri si svolgeranno la sera, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e le 22.30, in queste date: 9, 16 e 23 maggio, 6 e 20 giugno.

“Io credo molto - spiega Silvia Colombo (nella foto) - nel beneficio che questo percorso può dare sulla qualità di vita di ogni persona disposta a mettersi in gioco per migliorare. Per le mamme che spesso hanno paure paralizzanti con i figli è particolarmente consigliato. E’ ottimo anche per chi deve superare la sensazione di combattere da solo contro tutti, ma anche per imprenditori o professionisti desiderosi di migliorare il clima aziendale”.
“In generale - aggiunge - è un percorso adatto a tutti, anche a chi pensa di non averne bisogno, perché c’è molto da scoprire sull’essere una persona positiva. Diventare persone più positive è una cosa che si può imparare attraverso un percorso che parte da una maggiore consapevolezza dei propri pensieri e dei propri schemi mentali e continua attraverso la scoperta delle proprie risorse interiori e di un nuovo modo di vedere le cose che accadono nella vita”.
Significative alcune opinioni raccolte tra quanti hanno già vissuto un’esperienza analoga: “Mi spiace non averti incontrata prima - ha scritto ad esempio Lorella a Silvia Colombo - Avrei migliorato notevolmente la qualità della mia vita. Fin dalla seconda lezione ho imparato a mettere da parte i pensieri negativi e ad averne di positivi…”. E Benedetta afferma: “Penso che corsi come questo dovrebbero essere proposti in tutti i luoghi di lavoro e anche nelle scuole, perché se tutti fossimo più positivi potremmo veramente vivere meglio e aiutarci tra noi”.
Emblematico anche il parere di Francesca: “Consiglio questo corso perché, nonostante possa sembrare un argomento poco concreto, c’è molto da scoprire riguardo all’essere persone positive”.
E Michela ha scritto: “Questo corso è stato importante perché mi ha resa consapevole di alcuni atteggiamenti e parole sbagliate che uso. Questo ha dato inizio a un cambiamento positivo in me. Consiglierò questo corso alle persone che ho vicino…”.


Per saperne di più e per aderire al corso che si terrà, come detto, alla scuola dell’infanzia di via Monastero a Mandello si può contattare Silvia Colombo al numero 347-04.29.909, oppure all’indirizzo e-mail silvia.colombo @ thehappynest.it.

Nessun commento:

Posta un commento