2018-04-02

Arte Quotidiana Conversazione in Galleria con Guido Catalano e Davide Oldani. Coordina Alessandro Cannavò.


Giovedì 5 aprile 2018 | ore 18.30
HQs Gruppo CAMPARI
Sesto S. Giovanni Viale Gramsci, 161
 
Galleria Campari in collaborazione con la Fondazione Corriere della Serapresenta il secondo appuntamento di “Arte Quotidiana”la serie di conversazioni che si svolgono all’interno della suggestiva cornice del museo aziendale del brand Campari, presso gli HQs di Sesto San Giovanni.
Partendo dall'osservazione che l’arte e il design tendono sempre più a uscire dai luoghi istituzionali per permeare la realtà e accompagnare le esperienze consuete, il ciclo "Arte quotidiana" propone una serie di incontri per riconoscere l’arte delle cose comuni.
Il filo rosso degli incontri è la scoperta, o la ri-scoperta, dell'arte in cui ci si imbatte ogni giorno, quella che si mescola alle pratiche quotidiane di vita ed è diffusa nei luoghi, nelle esperienze e negli oggetti.
Giovedì 5 aprile, alle ore 18.30, Galleria Campari ospiterà il secondo talk dal titolo Poesia e Cucina Pop. I protagonisti saranno lo scrittore e poeta Guido Catalano insieme allo chef stellato Davide Oldani. Coordina Alessandro Cannavò, giornalista de Il Corriere della Sera.

Il terzo e ultimo appuntamento dal titolo Architettura, design e teatro si terrà martedì 29 maggio. Gli interlocutori di questa conversazione saranno Andrée Ruth Shammah, regista e direttore artistico del Teatro Franco Parenti e Michele de Lucchi, architetto, designer e direttore della rivista Domus. Saranno moderati da Giangiacomo Schiavi, celebre penna de Il Corriere della Sera e affermato scrittore.
 
Al termine delle conversazioni sarà possibile visitare gli spazi di Galleria Campari, aperti per l’occasione sino alle ore 21.00, per ripercorrere la storia e i momenti salienti di uno dei marchi simbolo del capoluogo lombardo e delle eccellenze del bon vivre italiano all’estero.
 

Nessun commento:

Posta un commento