2018-03-04

Monte Isola in gara per il “Borgo dei Borghi”

Anche quest’anno la trasmissione televisiva di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro” propone uno dei suoi concorsi più seguiti e ambiti: Il Borgo dei Borghi.
Per l’edizione 2018 a rappresentare la Regione Lombardia è stato scelto il borgo di Monte Isola.

Il video, girato a fine agosto dello scorso anno, è stato trasmesso nella puntata di domenica 12 novembre ed è possibile rivederlo sul sito web del programma televisivo.
Le telecamere del Kilimangiaro sono andate a conoscere i vogatori, gli abitanti che realizzano i fiori di carta per la festa di Santa Croce, i produttori delle reti da calcio esportate in tutto il mondo. Spazio anche alla cucina tradizionale con gli “involtini di coregone al forno” e alle bellezze artistiche e naturalistiche.
Per aspirare alla vittoria del contest tra località italiane d’eccellenza, Monte Isola necessita di un numero cospicuo di voti: «L’appello che rivolgo a tutti i lombardi, ma anche ai numerosi turisti che visitano Monte Isola ogni anno è di sostenere il nostro comune» – dice Fiorello Turla, sindaco di Montisola.
Le votazioni avranno luogo dal 25 febbraio al 18 marzo e la proclamazione del vincitore avverrà durante la puntata pasquale del Kilimangiaro in prima serata su Rai3. 
Per votare è necessario accedere al sito internet rai.it/borgodeiborghi e registrarsi. È importante votare ogni 24 ore per aumentare il numero di voti totali.
L’amministrazione comunale si è attivata con una campagna promozionale sui portali istituzionali e sui social media turistici, condividendo video e materiale fotografico specifico per il concorso. 
«Ci tengo a ringraziare per il supporto – afferma Novali Guglielmo, assessore al turismo – Explora, AGT Iseo e Franciacorta, lo staff di Visit Lake Iseo, Brescia Tourism e tutti coloro che esprimeranno il loro voto per la nostra splendida isola».
   

Nessun commento:

Posta un commento