2018-03-14

Mandello. A Molina il 24 marzo scambio di figurine, ristoro e merenda

(C.Bott.) L’appuntamento è fissato per il 24 marzo, un sabato, e verrà proposto dall’associazione “Gente di Molina” in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Quel giorno nel rione mandellese, precisamente in piazza IV Novembre, a partire dalle ore 11 andrà in scena la prima edizione dello “scambio di figurine”.

“Si tratta di un evento che riguarderà appunto lo scambio di figurine - spiegano i promotori dell’iniziativa - Metteremo a disposizione di tutti i bambini, ma non solo, che vorranno partecipare una serie di postazioni dove effettuare le… contrattazioni. Si potranno scambiare figurine Panini (quelle storiche dei calciatori, ndr), Adrenalyn XL e Cucciolotti, ma anche chi fa raccolte meno “famose” potrà magari trovare qualcuno con cui scambiare i propri doppioni”.

E’ gradita l’iscrizione (gratuita e non vincolante) presso l’edicola “Cumbre” di Molina, oppure all’indirizzo di posta elettronica gentedimolina@gmail.com.
“Grazie alla gentile collaborazione con Panini, Pizzardi editore e Icam - aggiungono gli organizzatori - ci sarà un omaggio per tutti coloro i quali si iscriveranno. Verrà poi organizzato un punto di ristoro, attivo dalle 12 alle 13.30, in prossimità della “casetta del libro”, con pane e salsiccia, patatine fritte e panini imbottiti. E al termine della manifestazione i commercianti di Molina offriranno la merenda a tutti i partecipanti”.
Durante tutta la giornata del 24 marzo sarà possibile iscriversi all’associazione “Gente di Molina” con un contributo annuo di 5 euro.
L’associazione si è costituita per iniziativa di un gruppo di residenti allo scopo di promuovere il piccolo borgo mandellese, la sua storia e le sue tradizioni, coinvolgendo la popolazione non soltanto del posto e tutte le fasce di età con vari eventi proposti nel corso dell’anno.
“Quello relativo allo scambio di figurine è il primo della stagione - sottolineano i responsabili dell’associazione - A quello ne seguiranno sicuramente altri, in fase di definizione. In particolare proporremo una giornata a maggio con Edoardo Boghetti, campione mondiale di aquiloni, mentre in estate organizzeremo almeno una serata musicale, oltre naturalmente alla tradizionale festa di metà luglio che quest’anno sarà ricca di novità”. “Inoltre - concludono - stiamo organizzando per la prossima primavera giornate ecologiche e di abbellimento della frazione”.

Resta da aggiungere che in caso di maltempo la manifestazione del 24 marzo verrà rinviata al sabato successivo, giorno 31.

Nessun commento:

Posta un commento