2018-03-29

Macchina da cucire, corsi a Mandello in aprile e maggio

A proporli è l’Associazione Consorzio lariano, che ha sede in piazza Indipendenza

(C.Bott.) L’Associazione Consorzio lariano di Mandello, la cui sede è in piazza Indipendenza al civico 2, propone per i mesi di aprile e maggio una serie di corsi base per imparare a lavorare con la macchina da cucire.

Il primo corso a partire - in calendario per lunedì 9 o giovedì 12 aprile - sarà quello porta aghi, che insegnerà ai partecipanti le tecniche fondamentali del cucito e farà loro conoscere la macchina da cucire stessa, la cucitura dritta e quella a zig-zag.
Lunedì 16 (oppure giovedì 19 aprile) sarà la volta dell’orlo semplice e della tovaglietta con tasca (tecniche: orlo semplice, angolo a cappuccio, come attaccare un bottone), oltre che della realizzazione di una tovaglietta doppia con tasca.
Lunedì 22 (oppure giovedì 26 aprile) applicazione cerniera e trousse con tasca (tecnica per attaccare una cerniera e appunto realizzazione di una trousse con tasca interna e cerniera a vista).
Infine giovedì 3 maggio (oppure lunedì 7 maggio) sbieco a mano e a macchina (realizzazione dello sbieco partendo da un rettangolo di tessuto).
Le lezioni avranno inizio ogni volta alle ore 20.30 e le iscrizioni si ricevono entro massimo 5 giorni prima dell’inizio di ogni corso.
Ciascun partecipante dovrà essere in possesso della propria macchina da cucire.

Per informazioni e adesioni si deve fare riferimento a Gloria al numero 347-71.37.763.

Nessun commento:

Posta un commento