2018-03-21

La cucina milanese. Serata a tema venerdì 23 al “Marion”

Nello storico locale di Costa Masnaga piatti tipici della cucina lombarda e musica con la band folcloristica “I Rimmo”



(C.Bott.) Annunciata da una suggestiva veduta di piazza Duomo al tramonto, il ristorante Marion si appresta a proporre una serata milanese da non perdere, a giudicare dal menù e dagli altri “ingredienti” (a partire da quelli musicali) dell’evento.

Per chi ama le tradizioni, la cucina tipica lombarda e la bella musica folcloristica, l’appuntamento è per venerdì 23 marzo, a partire dalle ore 19.30, appunto con “La cucina milanese”.
Lo storico locale di Costa Masnaga proporrà per l’occasione un menù a tema per esaltare prelibatezze tipiche a cominciare dal risotto giallo allo zafferano, “rivisitato” con l’aggiunta di dadolata di fegatini al vino vecchio di San Colombano. Inoltre uova strapazzate con asparagi, filettino di maialino, savarin allo zabaione e crumble di savoiardi. Il tutto accompagnato dai vini di San Colombano al Lambro dell’Azienda agricola “Nettare dei Santi”.
Al termine della cena è previsto un intrattenimento musicale con il gruppo folcloristico “I Rimmo”, una band del Lecchese che reinterpreta i successi della musica italiana classica regionale.
Per partecipare alla serata ci si deve prenotare telefonando allo 031-855.052, oppure accedendo al sito Internet www.ristorantemarion.com e compilando l’apposito form.
Questo il menù completo della serata milanese: torretta di asparagi verdi con uova strapazzate e crema di parmigiano, risotto alla milanese allo zafferano con dadolata di fegatini al vino vecchio di San Colombano, filetto di maialino in gremolada di verdure con spumoni di zucca dolce e patata, savarin allo zabaione con uvette e salsa al vin santo, crumble di savoiardi, caffè e Ramazzotti.
Intanto al “Marion” è già tutto pronto anche per il pranzo di Pasqua del 1° aprile, quando per l’occasione il ristorante si arricchirà con proposte fresche e delicate, ma allo stesso tempo gustose e ricche.
Uova, carciofi, asparagi, agnello e cioccolato sono alcuni must che non possono mancare per questa festa, a cui si aggiungeranno prelibatezze di mare e di lago quali la troterella leggermente affumicata, le code di gamberoni e il risotto alla seppia. E ancora un primo piatto sfizioso, i tortelli di Primavera alle verdure con ragù di coniglio e mandorle, realizzati con la pasta fresca dello chef Luigi.

A seguire, come vuole la tradizione, i secondi a base di carne e, per finire, il dessert pasquale e naturalmente il bon-bon al cioccolato fondente.

Nessun commento:

Posta un commento