2018-03-13

“Il diritto di contare” in programmazione sabato 17 marzo a Lierna

L’amministrazione comunale di Lierna, con la collaborazione della parrocchia di Sant’Ambrogio, propone per sabato 17 marzo alle ore 21, presso la sala del teatro dell’oratorio, la terza e ultima pellicola della rassegna “Cinema d’inverno”.

Verrà proiettato il film del 2016 “Il diritto di contare”, diretto da Theodore Melfi, che ha per  protagonista Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monaé, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.
La pellicola racconta la storia vera della scienziata afro-americana in matematica e fisica, Katherine Johnson, che collaborò con la Nasa, sfidando razzismo e sessismo, e che in tal modo tracciò le linee per il “programma Mercury” e la missione Apollo 11.

“Sono contento di poter portare a Lierna quest’opera cinematografica di grande attualità - afferma il vicesindaco del paese, Silvano Stefanoni - che esalta il coraggio di una donna che ha opposto al diffuso misoginismo la sua competenza e le sue abilità, diventando in tal modo un esempio per tutte le donne”.

Nessun commento:

Posta un commento