2018-03-09

Il Digital Home Delivery: come è cambiata la User Experience

Hotel Milano Scala (Sala Maestro), Via dell’Orso n.7 (MILANO) 16 marzo 2018 ore 10.30


Digital Home Delivery: dati, trend e previsioni di un settore in crescita
Mister Lavaggio, EasyFeel, Winelivery e tante altre aziende del settore home delivery si raccontano durante la Milano Digital Week, la settimana milanese dedicata alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale.

  • Il Digital Home Delivery è un settore in continua crescita, ha cambiato le abitudini dei consumatori, rivoluzionato e digitalizzato interi settori.
  • L’evento è organizzato da Mister Lavaggio, EasyFeel e Winelivery, tre aziende che operano sul mercato offrendo ai consumatori servizi a domicilio di alta qualità prenotabili via App o piattaforme Web.
  • L’evento è stato selezionato per partecipare alla Milano Digital Week, che si terrà dal 15 al 18 marzo 2018, e vedrà il susseguirsi di importanti eventi legati ai temi della digitalizzazione e dell’innovazione.
    Milano, 06 marzo 2018 - Qual è la situazione attuale del settore dell’home delivery? Quali i trend e le previsioni per il futuro? Questi e molti altri argomenti saranno trattati durante l’evento “Il Digital Home Delivery: come è cambiata la Usera Experience”, che si terrà il 16 marzo alle ore 09.30 all’Hotel Milano Scala in via dell’Orso n.7 a Milano.
    I servizi a domicilio sono entrati a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi, cavalcando il trend dei servizi offerti tramite device mobili. Che si tratti di food, pulizie, lavaggio auto o consegna della spesa, le abitudini dei consumatori sono cambiate e la tendenza generale è quella di ottimizzare sempre di più il tempo a disposizione da dedicare ad altre attività, affidandosi a servizi qualificati e innovativi, che permettono di prenotare restando comodamente a casa o senza doversi allontanare dal lavoro.
    La conferenza è organizzata in collaborazione dalle aziende:
    Mister Lavaggio, l’innovativo servizio di lavaggio auto a domicilio professionale eco-friendly e che si prenota con un’App;
page1image3696640
  • EasyFeel, il servizio di pulizie domestiche e per uffici attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, prenotabile online;
  • Winelivery, i migliori vini, birre e drink recapitati direttamente a casa in meno di 30 minuti, prenotabili online.
page1image3696848 page1image1672288
L’evento è organizzato nell’ambito della Milano Digital Week, un’iniziativa promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione Digitale – e realizzata da Cariplo Factory con IAB (Interactive Advertising Bureau) e Hublab con il supporto di Adci, Animation Italia, Asseprim, Assintel, Assocom, Assorel, Confcommercio Lombardia - Imprese per l'Italia, Innovation Design District, Fedoweb, Ferpi, Netcomm. Quattro giorni a porte aperte dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. La Milano Digital Week è una finestra aperta sulla trasformazione digitale che sta cambiando il modo di vivere la città.
Il digital home delivery è un vero e proprio fenomeno, un mercato che vale milioni di euro con prospettive di crescita molto alte. Se fino a qualche anno fa si parlava dei sevizi a domicilio (consegna a domicilio di food & beverage, pulizie, lavanderia, lavaggio auto, etc.) come di una novità e non si conosceva realmente l’impatto che questi avrebbero avuto sul mercato e come avrebbero reagito i consumatori al radicale cambio delle abitudini; oggi è una realtà consolidata e questi servizi sono sempre più diffusi e utilizzati. I motivi sono tra i più vari: mancanza di tempo; desiderio di ricevere un servizio professionale senza spostarsi da casa in modo da potersi dedicare alla famiglia o alle proprie attività; necessità di ottimizzare il tempo anche a lavoro; semplicità di prenotazione, pagamento e monitoraggio del servizio attraverso i siti web e le applicazioni mobile dedicate.
Obiettivo dell’evento non è solo parlare del settore e offrire una fotografia del mercato allo stato attuale e previsioni future, ma anche dare spazio a case histories di successo e creare un forte network tra le aziende/startup che a Milano operano nel Digital Home Delivery e appartengono a diversi settori merceologici.
Per Easyfeel delivery significa sostituire un meccanismo di fiducia “a maglia breve”, del vicino, amico o conoscente, con una fiducia "a maglia larga" della comunità, che sia in grado di esprimere al meglio i valori delle persone presenti sulla piattaforma ed aumentare la soddisfazione dell'utente finale. Il meccanismo ci sta premiando sempre più e siamo altamente impegnati nel continuo miglioramento dello stesso" – ha dichiarato Andrea Rocco, Co- Founder di EasyFeel.
Viviamo in un mondo dove il tempo sta diventando il bene più prezioso. – ha dichiarato Andrea Antinori, Co-Founder di Winelivery. - I nuovi servizi che si affacciano sul mercato della Home delivery possono fare la differenza: dare a tutti la possibilità di accedere a prodotti e servizi a cui probabilmente dovrebbero rinunciare proprio per la mancanza di quell'importantissima risorsa, il tempo!
page2image3713904

Il digitale ormai da anni sta rivoluzionato le nostre vite, e soprattutto sta rivoluzionando il nostro tempo. Grazie alla continua innovazione che progetti come i nostri stanno apportando, ognuno di noi può dedicare il proprio tempo libero a quello che ama davvero fare, che sia stare con la famiglia, divertirsi o semplicemente rilassarsi. Siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo cambiamento!“– dichiara Daniele Rizzo, Co-Founder di Mister Lavaggio.
PROGRAMMA EVENTO:
- Ore 09.30 registrazione partecipanti
- Ore 10.00 inizio lavori e introduzione del moderatore su trend e dati
- Ore 10.15 Mister Lavaggio, EasyFeel e Winelivery si raccontano
- Ore 11.00 Q&A sui singoli progetti dei co-organizzatori dell’evento
- Ore 11.20 Speech delle aziende presenti all’evento. La parola a Founder ed esponenti delle aziende:
Quomi, Glovo, Paladin, Fazland e Domino’s Pizza. - Ore 12.10 Tavola rotonda / Talk sul tema Digital Home Delivery
- Ore 12.45 Q&A
- Ore 13.00 Saluti e Chiusura lavori 

Nessun commento:

Posta un commento