2018-03-13

I mandellesi e padre Speziale. Ongania consegna alla sorella la somma raccolta

(C.Bott.) L’ultimo fine settimana di febbraio era stato dedicato al trekking in Pamir di Oscar Ongania e Francesca Castellani, che al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio a Mandello avevano presentato a un pubblico attento e numeroso il loro video-documentario nella “terra di nessuno”, oltre a descrivere la missione del Bangladesh in cui opera il missionario di origini valtellinesi padre Arturo Speziale, a Nord di Utholi, nel distretto e diocesi di Rajshahi.

La serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Oratorio San Lorenzo, si proponeva infatti non soltanto di regalare suggestioni attraverso le immagini proiettate, ma anche di raccogliere fondi da destinare appunto a padre Arturo.
Mandello e i mandellesi non erano rimasti insensibili all’appello rivolto loro da Oscar e Francesca, tanto che la somma raccolta aveva raggiunto i 1.300 euro.
Nei giorni successivi alla serata lo stesso padre Speziale, informato dell’iniziativa e della generosità dei mandellesi, aveva inviato a Ongania una e-mail in cui ringraziava per il gesto di grande generosità.
Nella sua missiva il missionario del Pime spiegava tra l’altro di avere un piccolo dispensario omeopatico per le malattie generali curabili con poca spesa.

In questi giorni si è concretizzato il progetto di Oscar Ongania, che ha consegnato il ricavato della serata alla sorella di padre Arturo, da lui raggiunta nella sua casa valtellinese di Ardenno, come documenta la fotografia che pubblichiamo.

Nessun commento:

Posta un commento