2018-03-07

Gruppo Piaggio. Aprilia e Guzzi protagoniste a Roma al “Motodays”

La gamma scooter per la stagione 2018 viene proposta in un ampio ventaglio di motorizzazioni e cilindrate alla decima edizione del Salone delle due ruote 


Gruppo Piaggio protagonista alla decima edizione di “Motodays”, il salone romano delle due ruote che si tiene dall’8 all’11 marzo.
Alla nuova Fiera di Roma il primo costruttore europeo presenta una completa e rinnovata gamma scooter a marchio Piaggio mentre alla pista esterna, nell’area Riding Experience, offre la possibilità a tutti gli appassionati di testare le novità moto dei marchi Aprilia e Moto Guzzi.

La gamma scooter per la stagione 2018 viene proposta in un ampio ventaglio di motorizzazioni e cilindrate da 50 ai 500 cc, tutte aggiornate alla normativa Euro 4. All’interno di questa gamma, così ampia da soddisfare ogni esigenza di commuting, sono protagonisti i modelli della famiglia ruota alta particolarmente adatti ai contesti congestionati dal traffico cittadino.
La ciclistica impeccabile e propulsori modernissimi ne fanno mezzi di grande successo commerciale, mentre tre diverse famiglie di prodotto compongono una offerta unica per ampiezza. 
Si tratta di Liberty, da sempre sinonimo di libertà ed indipendenza; Medley, che coniuga leggerezza, comfort e ricchezza di dotazioni; Beverly 300 e Beverly 350 by Police, il grande ruota alta dalle prestazioni brillanti e dal design unico.
Piaggio MP3, ambasciatore dell’eccellenza tecnologica del Gruppo Piaggio, si rinnova profondamente e si presenta alla Fiera di Roma nella inedita versione 350 e nel ricco allestimento Business con cilindrata 500 cc.
Piaggio Liberty è disponibile con motorizzazioni Euro 4 in tre classi di cilindrata (50, 125 e 150 cc) ed è caratterizzato da linee eleganti caratterizzate dalle ruote di grande diametro che, sin dal primo esemplare di Liberty, regalarono a uno scooter compatto tutta la sicurezza dinamica dei motoveicoli di classe superiore contribuendo alla grande affermazione del segmento dei “ruota alta”.
Dotato di serie della funzione “Start & Stop” (che gestendo lo spegnimento del motore durante le soste contribuisce al contenimento dei consumi, delle emissioni) e di ABS a due canali, Piaggio Medley vanta un equipaggiamento solitamente esclusivo di scooter di classe superiore.
Sono disponibili due motorizzazioni della famiglia i-get 4T - 125 e 150cc - entrambe raffreddate a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.
La ciclistica d’impronta motociclistica, il sistema di frenata ABS e il controllo della trazione ASR rendono Piaggio Beverly il rappresentante più evoluto tra i maxi scooter a ruota alta.
Oltre alla versione dal 300 cc è ora disponibile anche con un moderno monocilindrico 350 a 4 tempi, 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddato a liquido. Un propulsore modernissimo, progettato per offrire prestazioni paragonabili a quelle di un 400 cc, con ingombri e peso contenuti in linea con quelli di un 300. 

Piaggio MP3 è il primo scooter a tre ruote al mondo e la nuova gamma rappresenta il punto più alto dell’eccellenza tecnologica applicata agli scooter del Gruppo Piaggio. Le due motorizzazioni di 350 (novità assoluta su MP3) e 500 cc puntano soddisfare ogni necessità di mobilità cittadina ed extra urbana. Piaggio MP3 500 è disponibile negli allestimenti Sport e Business, contraddistinti da colorazioni e dotazioni diversi, ora più ricchi nella dotazione di serie, mentre Piaggio MP3 350 è disponibile in un allestimento che riprende la gamma colori di Piaggio MP3 500 Sport. Tutti i modelli sono guidabili con la sola patente auto.
Aprilia e Guzzi, i marchi motociclistici del Gruppo Piaggio, sono altresì protagonisti nello spazio esterno ai padiglioni. Nell’area Riding Experience saranno disponibili in prova le ultime novità per entrambi i brand.
Aprilia offre agli appassionati l’esperienza su Shiver 900 e Dorsoduro 900. Due moto accumunate dal brillante bicilindrico da oltre 95 CV ma che si distinguono per il diverso carattere.
In Aprilia Shiver 900 le performance del motore si uniscono a un telaio di assoluta eccellenza per una guidabilità di riferimento nel mondo naked. Ne risulta una moto intuitiva, potente, maneggevole e tecnologica come nella migliore tradizione Aprilia, votata al piacere assoluto di guida.
Aprilia Dorsoduro 900 rappresenta la moto divertente per eccellenza. Nata da una geniale intuizione di Aprilia, è stata realizzata con l’obiettivo unico di regalare il massimo divertimento possibile nella guida su strada, prelevando le migliori caratteristiche delle moto sportive e le migliori caratteristiche delle supermotard. Il risultato è una moto dalle soluzioni tecniche avanzate, agile e dalle prestazioni al top della categoria.
Moto Guzzi presenta al pubblico romano la più recente evoluzione della best seller V7III. Il classico senza tempo della casa dell’Aquila che, giunta alla sua terza versione, affianca ai modelli Stone, Special e Racer (tutte disponibili in prova) la nuovissima Carbon, al cui design accattivante - che mixa sportività e classicità - fa da contraltare lo stile duro ed essenziale della versione Rough in esposizione.

Saranno protagoniste per la Guzzi anche V9, la cruiser di media cilindrata facile e intuitiva, qui nell’allestimento Bobber, e la magnifica MGX-21, ammiraglia della Casa di Mandello e vera bandiera di stile e tecnologia. Spinta dal possente bicilindrico da 1.400 cc (il più grande mai realizzato in Europa) MGX-21 si propone come la vera regina del salone romano.

1 commento:

  1. In questa stagione, dovrò cambiare le pastiglie dei freni all'inizio dell'estate. E come non suona selvaggiamente, ma è vero! Ho una moto da sport della Yamaha che mostra davvero il salto più forte nello sviluppo della tecnologia per le moto supersportive.
    Tuttavia, i pezzi di ricambio devono essere acquistati regolarmente https://www.tuttoautoricambi.it/ Almeno perché ho anche Honda Accord, e anche lei a volte mi sorprende, chiedendo la dovuta manutenzione.
    Sono ancora un fan delle automobili e motociclette giapponesi, a mio parere, i principali produttori di trasporti per gli sport estremi.

    RispondiElimina