2018-03-15

Concorso di poesia “Zelioli”. Sabato 24 la cerimonia di premiazione

(C.Bott.) Organizzato dall’associazione culturale “Lettelariamente” di Lierna, unitamente alla “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello, il quarto concorso di poesia intitolato a Riccardo Zelioli e proposto in occasione della Giornata mondiale della poesia indetta dall’Unesco è giunto all’atto finale.

La giuria ha selezionato le migliori poesie, alcune delle quali erano accompagnate da un disegno, suddivise per queste fasce di età: 6-8 anni, 9-11 anni, 12-14 anni. E sabato 24 marzo, presso la sede della Fondazione Carcano in via Statale, con inizio alle ore 16.45 si terrà la cerimonia di premiazione.
Quest’anno il tema del concorso, che ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Mandello ed era riservato agli alunni delle scuole primarie sia pubbliche sia private e agli studenti fino a 14 anni di età, era “Liberi di respirare - Via l’amianto e tutti gli altri veleni”.
Sabato 24 verranno premiate le migliori poesie di ogni categoria. Un premio speciale dedicato a Riccardo Zelioli verrà altresì assegnato al lavoro considerato migliore in assoluto.

Le migliori 40 poesie saranno raccolte in un’antologia dedicata al concorso.

Nessun commento:

Posta un commento