2018-03-06

Trincavelli e le dimissioni di Silverij: “Un uomo colto e preparato”

Candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative mandellesi del 2015, Giovanni Trincavelli interviene tramite la nostra testata online sulle recenti dimissioni da consigliere comunale di Francesco Silverij. Questo il suo commento:

Nei giorni scorsi abbiamo appreso delle dimissioni da consigliere comunale di Francesco Silverij.

Essendo preso dalla campagna elettorale e dalle elezioni politiche non ho potuto esprimere prima il mio ringraziamento personale e quello dell’intero gruppo di simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Mandello per quanto egli ha fatto nel corso di questi anni per la nostra comunità.
Condividiamo le sue perplessità e il suo imbarazzo nello svolgere un ruolo di opposizione nei confronti di un’Amministrazione e di un sindaco che fondamentalmente sono dello stesso schieramento politico.
Una contraddizione generata da un sistema politico che ha perso riferimenti e modelli precisi a cui ispirarsi e che è sintomo di una crisi profonda di una società che non riesce più a esprimere esempi a cui ispirarsi.
Parlando alcuni giorni fa con Silverij, lui stesso mi ha portato a conoscenza di un suo progetto giovanile che prevedeva la costituzione di un’associazione denominata “Incontro e dibattito” finalizzata a organizzare situazioni in cui i cittadini potessero scambiarsi opinioni e idee, avendo come filo conduttore una determinata tematica.
I grandi uomini si manifestano perché portatori di grandi idee e sono indipendenti dall’appartenenza a simboli politici di facciata.
Per me Francesco Silverij è uno di questi: un grande uomo, colto e preparato.
Conosciamo, pur essendo su posizioni talvolta diverse, e condividiamo i modelli a cui si ispira e vogliamo che sappia che ci batteremo affinché quei modelli vengano riapplicati.
Lo salutiamo e lo ringraziamo per l’aiuto che ci ha assicurato in varie occasioni di dibattito. Con stima e riconoscenza

Giovanni Trincavelli - Mandello

Nessun commento:

Posta un commento