2018-03-14

Arte Quotidiana Conversazione in Galleria con Antonio Marras e Vincenzo Trione. Coordina Roberta Scorranese.

Galleria Campari in collaborazione con la Fondazione Corriere della Serapresenta “Arte Quotidiana”una serie di conversazioni che si svolgeranno all’interno della suggestiva cornice del museo aziendale del brand Campari, presso gli HQs di Sesto San Giovanni.
 
Partendo dall'osservazione che l’arte e il design tendono sempre più a uscire dai luoghi istituzionali per permeare la realtà e accompagnare le esperienze consuete, il ciclo "Arte quotidiana" propone una serie di conversazioni per riconoscere l’arte delle cose comuni.
Il filo rosso degli incontri sarà la scoperta, o la ri-scoperta, dell'arte in cui ci si imbatte ogni giorno, quella che si mescola alle pratiche quotidiane di vita ed è diffusa nei luoghi, nelle esperienze e negli oggetti.

Martedì 20 marzo, alle ore 18.30, Galleria Campari ospiterà il primo talk dal titolo Arte e moda. Gli interlocutori di questa conversazione saranno il critico e storico dell’arte Vincenzo Trione e lo stilista Antonio Marras, coordinati da Roberta Scorranese, caporedattore de Il Corriere della Sera
 
Il secondo incontro, programmato per la giornata di giovedì 5 aprile, alle ore 18.30, si concentrerà sui temi di cucina e poesia, e vedrà come protagonisti lo scrittore Guido Catalano insieme allo chef stellato Davide Oldani. Coordina Alessandro Cannavò, penna affermata de Il Corriere della Sera.
 
Il terzo appuntamento è previsto per il mese di maggio.
 
Al termine delle conversazioni sarà possibile visitare gli spazi di Galleria Campari, aperti per l’occasione sino alle ore 21.00, per ripercorrere la storia e i momenti salienti di uno dei marchi simbolo del capoluogo lombardo e delle eccellenze del bon vivre italiano all’estero.
 
 
Informazioni:

Martedì 20 marzo
Arte e moda.
Ore 18,30 presso Galleria Campari, viale Gramsci 161, Sesto S. Giovanni.
Partecipano: Vincenzo Trione, Antonio Marras, modera Roberta Scorranese. 

Ingresso libero con prenotazione rsvp@fondazionecorriere.it

Giovedì 5 aprile
Cucina e Poesia.
Ore 18,30 presso Galleria Campari, viale Gramsci 161, Sesto S. Giovanni.
Partecipano: Guido Catalano, Davide Oldani, modera Alessandro Cannavò.

Ingresso libero con prenotazione rsvp@fondazionecorriere.it

Nessun commento:

Posta un commento