2018-02-20

Tennis tavolo protagonista a Mandello. L’assessore: “Gran bel successo”



(C.Bott.) Prova regionale individuale di tennis tavolo, domenica 18 febbraio, al centro sportivo comunale di Pramagno a Mandello.
All’evento si è accompagnato un lusinghiero successo. Basti dire che alla competizione pongistica erano iscritti ben 208 atleti, suddivisi in 17 categorie: dall’“Eccellenza” fino ai “Giovanissimi”.

Ottima l’organizzazione della Polisportiva Mandello, che si è adoperata per far trovare ai partecipanti un centro sportivo idoneo alla pratica di questa disciplina sportiva.
“In 40 anni di gioco - commenta Serenella Alippi, assessore allo Sport e a sua volta grande appassionata di tennis tavolo - posso dire di aver frequentato almeno un migliaio di palestre in cui si pratica il tennis tavolo, ma un palazzetto come il nostro è davvero invidiabile”.
“Nel corso della mattinata - afferma - abbiamo avuto la visita del consigliere regionale del Csi Francesco Lupi, che insieme al nostro sindaco, Riccardo Fasoli, ha presenziato alla premiazione di alcuni atleti. Nel pomeriggio, poi, vi è stata la visita del presidente provinciale del Comitato di Lecco del Csi, Ennio Airoldi, con il quale abbiamo avviato e porteremo avanti una bella collaborazione riguardante gli sport minori”.
L’assessore aggiunge: “Sempre nel pomeriggio ci ha onorati della sua presenza il presidente del Csi regionale, Paolo Fasani, il quale non ha mancato di complimentarsi per l’ottima struttura e per l’impeccabile organizzazione dell’evento. Fasani è rimasto a Mandello per tutto il pomeriggio e con me ha partecipato alla premiazione di tutte le rimanenti categorie”.
68 le medaglie assegnate e c’è da rilevare che non pochi tra gli atleti sul podio appartengono ad associazioni sportive del territorio.
A coordinare lo svolgimento del torneo il responsabile della Commissione tecnica regionale, Natale Galli, e il suo valido collaboratore Felice Clerici, che hanno gestito i gironi e tutti i tabelloni delle gare.
“Un grazie sentito - conclude Serenella Alippi - va al presidente della Polisportiva Mandello, Ugo Dell’Era, al direttore tecnico Mauro Lafranconi e a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo riuscitissimo evento sportivo”.

Nelle immagini (Galbifoto - Mandello) una serie di momenti della domenica pongistica al centro sportivo comunale di Pramagno.

Nessun commento:

Posta un commento