2018-02-17

Slalom, fondo e snowboard, il 23 febbraio a Bobbio il Trofeo Interforze

A curarne l’organizzazione sarà il Comitato forze di polizia - Tempo libero coordinato da Filippo Di Lelio

(C.Bott.) A curarne l’organizzazione sarà il Comitato forze di polizia - Tempo libero coordinato da Filippo Di Lelio e l’appuntamento è per venerdì 23 febbraio sulle nevi dei Piani di Bobbio, quando andrà in scena la ventiduesima edizione del Trofeo Sci interforze Lecco.

La gara di snowboard e lo slalom prevedono un’unica manche, quella di fondo si svolgerà - a tecnica libera - sulla distanza dei 5 chilometri.
Oltre che agli appartenenti alle forze di polizia in servizio e in congedo, la partecipazione è aperta anche ai loro familiari e ai simpatizzanti (bambine e bambini di età non inferiore ai 6 anni).
Il termine ultimo per le adesioni (10 euro la quota) è fissato per il 19 febbraio.
Per quanto riguarda la prova di slalom sono previste queste categorie: Femminile, Ragazzi dai 6 ai 14 anni,  Juniores, “Over” (oltre i 51 anni), “In congedo”, Simpatizzanti femminile e Simpatizzanti maschile. Categoria unica, invece, sia per lo snowboard sia per lo sci di fondo.

Il programma della giornata prevede alle 8 la consegna dei pettorali sul piazzale di partenza della cabinovia a Barzio, alle 9.15 il via alla gara di fondo e un’ora più tardi la partenza della gara di snowboard e slalom. Alle 12.30 la cerimonia di premiazione sul piazzale antistante il ristorante “Funivia” e alle 13 il pranzo.
L’evento è stato presentato ufficialmente venerdì 16 febbraio nella sala dell’affresco di Confcommercio Lecco, alla presenza del comitato organizzatore e degli esponenti delle principali cariche istituzionali, militari e civili della città e della provincia.
Nell’occasione un attestato di riconoscimento è stato attribuito a Franco Morizio, comandante della Polizia locale di Lecco prossimo alla pensione, per l’impegno sempre profuso nello svolgimento del suo incarico, per la sua instancabile collaborazione e per la vicinanza sempre dimostrata nei confronti del Comitato organizzatore dell’evento del prossimo 23 febbraio.

Il Comitato interforze - Tempo libero della provincia di Lecco si è costituito nel 1997 ed è composto da rappresentanti delle forze di polizia in servizio e in congedo e comprende altresì crocerossine, vigili del fuoco, Ipa e Polizia locale. Collabora strettamente con le forze di polizia in servizio e in particolare con i comandi provinciali e gli enti istituzionali attivi sul territorio.

Il Comitato opera presso la sede dell’Anfi - Associazione nazionale finanzieri d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento