2018-02-23

Sinergia attivata tra Assocultura Confcommercio Lecco e La Fabbrica del Libro

Dopo avere permesso a Lecco di entrare a far parte del circuito nazionale delle "Città del Libro" e diventare “Città che legge”, ora "Leggermente", la manifestazione di promozione della lettura organizzata a partire dal 2010 da Confcommercio Lecco e Assocultura Confcommercio Lecco con il sostegno di diversi partner e istituzioni, ha avviato una collaborazione con la prestigiosa Fiera dell'editoria "Tempo di Libri", organizzata da La Fabbrica del Libro e in programma dall'8 al 12 marzo a FieraMilanoCity a Milano.

"Siamo convinti che simili azioni possano portare benefici in un'ottica di valorizzazione e promozione - ha spiegato il presidente di Confcommercio Lecco e Assocultura Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - C'è grande soddisfazione da parte nostra per questa collaborazione instaurata con Tempo di Libri, a cui abbiamo dato con immenso piacere il nostro patrocinio e che intendiamo promuovere attraverso i nostri canali di comunicazione. Si tratta di un esempio ulteriore della volontà di aprirsi e di fare sinergia per dare ancora più opportunità al nostro territorio. Siamo sicuri che Leggermente, fiore all'occhiello per l'associazione ed evento culturale di riferimento nel Lecchese con gli oltre 17mila studenti coinvolti e gli oltre 250 eventi promossi in due settimane ricche di proposte, potrà beneficiare di questa "alleanza" con Tempo di Libri che coinvolge 400 espositori e ha in programma 800 incontri".

“Lecco è città manzoniana per eccellenza – commenta Andrea Kerbaker, direttore di Tempo di Libri – Come potrebbe rimanere lontana da una manifestazione milanese che si occupa di libri? Siamo felicissimi di questa collaborazione, che per quest’anno è avviata con alcune iniziative promozionali, ma potrà certamente crescere nel tempo, come la famiglia di Renzo Tramaglino e Lucia Mondella".

Nessun commento:

Posta un commento