2018-02-25

QUANDO LA COMPETENZA VA OLTRE L’ASPETTO TECNICO: GSR CONTINUA IL SUO VIAGGIO ALLA RICERCA DI NUOVE TENDENZE NEL SETTORE DEL CIOCCOLATO

Lo scorso ottobre aveva preso parte in qualità di sponsor al London Chocolate Forum mentre l’anno precedente era stata tra i protagonisti della World Cocoa Conference, quest’anno, tra i chocolovers che hanno preso parte alla terza edizione del Salon du Chocolat di Milano, non poteva non esserci GSR Cocoa Machinery, azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di presse per il cacao.
Regina tra le realtà italiane che hanno conquistato nel mondo il settore del cacao, l’azienda made in Lecco ha fatto visita alla kermesse milanese dedicata al “cibo degli Dei” proprio al fine di apprendere gli ultimissimi trend di un settore sempre più raffinato e diversificato quale quello del cioccolato.

GSR non si rivolge solo ai grandi produttori mondiali, bensì anche alle piccole realtà gourmet desiderose di offrire ai propri clienti cioccolati dal gusto particolare, ricercato. Negli anni l’azienda, proprio per andare a rispondere alle esigenze di questo bacino di utenza d’élite, ha scelto di allargare la sua proposta con linee di pressatura di “piccole” dimensioni, capaci di garantire ugualmente gli alti standard qualitativi perseguiti dall’azienda con tuttavia capacità produttive più consone a carichi di produzione ridotti. 

Per noi il Salon du Chocolat ha rappresentato un contesto ideale per prendere coscienza delle tendenze del mercato Italiano. L’occasione è stata ideale per interfacciarci con diversi attori del settore e capire il gusto dei consumatori: aspetti essenziali al fine di continuare a sviluppare soluzioni ideali per tutte le aziende che serviamo. Il focus, tuttavia, non ha riguardato solo l’Italia: grazie a questa importante manifestazione abbiamo potuto avere un assaggio di quelle che saranno le nuove tendenze all’estero” – hanno dichiarato da GSR Cocoa Machinery.

Nessun commento:

Posta un commento