2018-02-23

Nuoto, Fabiola Bertassi quattro volte sul podio ai campionati regionali

Quattro gare e quattro podi: la mandellese Fabiola Bertassi conquista due ori e due bronzi ai campionati regionali lombardi.

Come ogni anno in febbraio l’Italia del nuoto Master ferma lo svolgimento dei trials per concentrarsi sulle sfide in piscina appunto per i Regionali.
In Lombardia le gare si sono svolte presso gli impianti natatori di Lodi e Brescia in quattro lunghe ed estenuanti giornate, che hanno visto la partecipazione di oltre 1.700 atleti impegnati in tutte le specialità previste dal calendario nazionale, oltre alle staffette.
Bilancio più che positivo, come detto, per Fabiola Bertassi, che ha fatto centro anche quest’anno conquistando il gradino più alto del podio nella sua specialità, i 200 metri dorso, di cui detiene il titolo regionale consecutivamente da quattro anni.
Il secondo oro Fabiola l’ha conquistato - per il secondo anno consecutivo - insieme ai compagni di squadra nella staffetta mista 4x50 stile libero.
Sempre in staffetta, in questo caso nella mista 4x50, ottimo terzo posto per la mandellese, che ha poi ottenuto il bronzo anche sui 100 rana.

“Sono davvero soddisfatta proprio per il terzo posto ottenuto sui 100 rana - commenta la Bertassi - soprattutto perché il distacco dalle avversarie non è stato particolarmente ampio. Tuttavia la mia specialità preferita restano i 200 dorso e su quella punto sempre le mie carte migliori”. E anche quest’anno Fabiola ha fatto centro!

Nessun commento:

Posta un commento