2018-02-16

“M’illumino di meno” e risparmio energetico, a Varenna camminata ecologica

Il Comune di Varenna aderisce a “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili programmata per venerdì 23 febbraio e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.

In questa occasione il Comune, in collaborazione con l’Associazione culturale “Luigi Scanagatta”, il Gruppo Alpini e la Pro loco di Varenna, organizza una “Camminata ecologica” per sensibilizzare la cittadinanza proprio sul tema del risparmio energetico.
La “Camminata ecologica” si svolgerà con l’uso di lampade frontali: partirà da piazza San Giorgio alle ore 20.15, procederà lungo via Roma poi, percorrendo un tratto del sentiero del viandante, arriverà sino alla Croce di Vezio.
Al termine della camminata la “Scanagatta”, il Gruppo Alpini e la Pro loco offriranno vin brulé e biscotti presso la sede dell’associazione, in Contrada dell’Arco. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
“L’iniziativa “M’illumino di meno”, giunta alla 14.ma edizione - spiega il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni - vuole sensibilizzare al risparmio energetico e proporre una riflessione collettiva sui temi degli stili di vita sostenibili”.
“Quest’anno Caterpillar e Radio2 - aggiunge il primo cittadino - dedicano “M’illumino di meno” alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla occorre cambiare passo. L’invito per il 23 febbraio è a spegnere le luci e ad andare a piedi. Camminate allora con noi, per il risparmio energetico”.


Nessun commento:

Posta un commento