2018-02-18

Mia Photo Fair 2018 - Presentata l'VIII edizione : dal 9 al 12 Marzo, The Mall, Milano

E' stata presentata a Palazzo Reale alla presenza di Filippo Del Corno - Assessore alla Cultura del Comune di Milano - la conferenza stampa di presentazione di MIA PHOTO FAIR, la prima e unica fiera italiana dedicata alla fotografia d’arte giunta alla sua ottava edizione che si terrà dal 9 al 12 marzo a The Mall - Milano, nel quartiere di Porta Nuova. Numerose le novità di quest’anno presentate dal Comitato Organizzativo.

Eberhard & Co. partner consolidato della manifestazione  che da tempo sostiene iniziative di particolare interesse in ambito artistico e culturale, presenterà all’interno del proprio spazio il “Premio Archivi Aperti”,  che ha  l’obiettivo di riportare alla luce e conservare immagini simbolo della nostra storia, realizzate nel passato da autori spesso dimenticati. Il riconoscimento è andato all’Archivio Carla Cerati: eclettica, indomita e curiosa fotografa e scrittrice italiana   che cominciò  la professione nel 1960 come fotografa di scena per poi dedicarsi  al reportage e al ritratto. 

Il premio consiste in un contributo da parte di Eberhard & Co., per supportare i costi relativi agli interventi necessari all’inventariazione, catalogazione, digitalizzazione in alta risoluzione, conservazione tutela dell’archivio vincitore.
All’interno del progetto sono state  inoltre assegnate due menzioni d’onore a Gianpaolo Barbieri e a Paola Mattioli e due delle loro opere saranno esposte all’interno dello Spazio espositivo Eberhard a Mia .

Nessun commento:

Posta un commento