2018-02-22

Mandello. Nonni e bimbi, letture e laboratori sul progetto “Riciclo”


(C.Bott.) La Biblioteca comunale “Ercole Carcano” e la casa di riposo di Mandello, con l’intento di continuare lungo il percorso iniziato nel 2012 con l’iniziativa “Nonno leggimi una storia” e proseguito nel 2013 con il progetto “Il germoglio”, nel 2014 con “C’era una volta”, nel 2015 con il progetto “Nonno raccontami”, nel 2016 con “Leggere per crescere” e lo scorso anno con “Il gioco: ieri e oggi”, organizzano il progetto “Riciclo”.

L’iniziativa prevede letture di gruppo rivolte ai bambini e alle bambine dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia convenzionate con il Comune di Mandello, a cura di  alcuni anziani e pensionati mandellesi abituali frequentatori della Biblioteca o del centro diurno per anziani o, ancora, di ospiti della Rsa.
Le letture saranno seguite da un laboratorio creativo con la partecipazione e l’aiuto di alcuni ospiti della casa di riposo.
L’obiettivo principale del progetto è il rafforzamento del contatto intergenerazionale, da attuare promuovendo la socializzazione e la collaborazione tra anziani e bambini
attraverso momenti di scambio di opinioni e creando momenti di svago.
Tra fine febbraio e aprile sono previsti cinque incontri, ciascuno della durata di un’ora, che si terranno presso la sala Zelioli della casa di riposo.
Questo il calendario degli incontri: mercoledì 28 febbraio, asili di Olcio e Somana; martedì 13 marzo, asilo di via Monastero; mercoledì 28 marzo, asilo di Crebbio; martedì 10 aprile, asilo di Molina; martedì 24 aprile, asilo di Molina.

Nelle foto, immagini dell’iniziativa dello scorso anno “Il gioco: ieri e oggi” alla casa di riposo di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento