2018-02-14

Mandello. Casa Comune: “Eravamo e restiamo contrari allo svincolo”

Il coordinamento politico di “Casa Comune per Mandello democratica” ha diffuso la nota che di seguito pubblichiamo:

“Eccoci in campagna elettorale ed ecco, puntuale, qualcuno che parla dello svincolo della superstrada 36. Mauro Piazza, candidato alle Regionali per Forza Italia, pubblica sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae accompagnato dal sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, in visita a quello che “dovrebbe” diventare appunto lo svincolo della “36”.

Le dichiarazioni di Piazza non mancano di far notare quanto sarà importante per il nostro paese quest’opera e che “lo svincolo risolverà anni di problemi viabilistici per i mandellesi”. Ribadiamo la posizione contraria di Casa Comune, peraltro ben nota.
Riteniamo inutile lo svincolo in direzione Sondrio in quanto i problemi viabilistici per i mandellesi sono dalla parte opposta.
Altra “perla” delle dichiarazioni rilasciate da Piazza: “Per realizzarlo ci vogliono 500mila euro. Di questi, 250mila euro saranno coperti da fondi comunali, il resto da un contributo regionale, che però al momento non è ancora stato ufficializzato”.
Questa dichiarazione ci lascia alquanto perplessi. Da tre anni sentiamo parlare di un contributo regionale e oggi, in piena campagna elettorale, ci viene riproposto, ma non ancora ufficializzato. Si tratta forse di una promessa elettorale? Si cercano voti utilizzando lo svincolo di Mandello?
E cosa ne pensa il nostro Sindaco, a capo della lista “Il paese di tutti” che si è sempre preoccupata di dichiarare la sua lontananza da tutti i partiti?  Forse Fasoli sta dando una mano a Piazza?

Il coordinamento politico di Casa Comune - Mandello

Nessun commento:

Posta un commento