2018-02-26

Indoor rowing. A Como un Arcobaleno di colori e di emozioni

(C.Bott.) Lo scorso 18 febbraio la gara indoor rowing disputata a Bergamo per iniziativa del Centro Universitario sportivo, per una domenica nel segno dello sport e dell’agonismo. Con i ragazzi della sezione Arcobaleno, in trasferta in terra orobica anche grazie alla Canottieri Moto Guzzi, vi erano anche altri atleti Special Olympics.



In quell’occasione era stata grande la sensibilità dimostrata nei confronti di un movimento in costante crescita e ottimi, per la cronaca, erano stati i risultati ottenuti dagli atleti della compagine mandellese.
Sabato 24 febbraio la bella esperienza si è ripetuta, con la sezione Arcobaleno della  Polisportiva Mandello ospite della Canottieri Lario di Como, gloriosa società sportiva fondata nel 1891.
Si è trattato di una vera e propria festa-evento a cui hanno partecipato 30 atleti con disabilità, che si sono esibiti in prove individuali e staffette miste sempre nella specialità  dell’indoor rowing.

La manifestazione, perfettamente organizzata dalla dirigenza e dai volontari della Canottieri Lario, era alla sua seconda edizione e a conclusione della giornata tutti hanno auspicato che l’evento possa diventare un appuntamento fisso nel calendario annuale.
Per la cronaca, in occasione della trasferta comasca nel gruppo Arcobaleno ha fatto il suo battesimo di gara la simpatica e grintosa Ludovica Sala.

Va rilevato infine che gli atleti appartenevano a queste società: Canottieri Lario, Basket Como, Bellagio e appunto Polisportiva Mandello.








Nessun commento:

Posta un commento