2018-02-23

Il dottor Missaglia a Bormio Terme incontra i medici dell’Alta Valle

E mercoledì 28 febbraio il medico mandellese tornerà a “Buono a sapersi” su Rai Uno per parlare dei benefìci dei frutti esotici

(C.Bott.) Venerdì 23 febbraio, a Bormio Terme, il medico mandellese dottor Marco Missaglia, specialista in scienza dell’alimentazione, dietologia e Endocrinologia sperimentale, incontrerà i medici dell’Alta Valle per un focus sul colesterolo e la prevenzione  delle malattie cardiovascolari, con un occhio di riguardo per i cibi che portiamo sulle nostre tavole.

Questo approfondimento si inserisce in una serie di iniziative divulgative organizzate da Bormio Terme e volute dal direttore sanitario, dottoressa Cinzia Fiorentini, che intende far conoscere sul territorio gli specialisti che operano nella struttura sanitaria dell’Alta Valle.
Marco Missaglia, che nel mese di novembre dello scorso anno aveva presentato con un’apericena aperta al pubblico, sempre a Bormio Terme, il suo libro Gusto & Salute - L’ABC per una sana alimentazione, dal 2017 è consulente nutrizionista delle Terme, dove effettua visite mediche specialistiche come dietologo ed endocrinologo.
Il medico mandellese svolge inoltre attività di divulgazione scientifica attraverso la partecipazione alla trasmissione Buono a sapersi, in onda in diretta ogni giorno su Rai Uno, condotta da Elisa Isoardi.

A questo proposito mercoledì prossimo, 28 febbraio, Missaglia tornerà a Buono a sapersi per parlare dei benefìci dei frutti esotici per la nostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento