2018-02-28

Filmmaker per youtube e social network: corso dal 12 marzo La docente sarà la regista Paola Nessi

Nell’era della comunicazione digitale, le immagini fotografiche e cinematografiche rappresentano una risorsa sempre più preziosa e fondamentale.
Le immagini devono essere scattate, girate e montate in modo corretto, con buon gusto e adeguatezza per diventare veramente impattanti su Youtube, sui Social Network e in generale su ogni tipo di veicolo di distribuzione. Nasce da questa considerazione il corso organizzato per la prima volta da Confcommercio Lecco e Cat Unione Lecco e in programma a partire dal prossimo 12 marzo. Docente del corso sarà Paola Nessi, regista lecchese e filmmaker in Rai, che insegnerà come rendere efficaci e intense le immagini sia per la comunicazione aziendale che per i progetti personali dei partecipanti.
Il corso tenuto da Paola Nessi - che lavora dal 1989 in Rai a Milano come Operatore di Ripresa / Direttore della Fotografia e dal 2012 come Regista Filmaker e che ha collaborato alla realizzazione dei programmi di Enzo Biagi per il quale ha girato Speciali e Reportages in Italia e nel mondo - affronterà i seguenti argomenti: le clip video su Youtube e sui Social Network; di quali clip video abbiamo bisogno per promuovere la nostra azienda?; la base di tutto: elementi di fotografia; i mezzi per le riprese: telecamere, macchine fotografiche e smartphone; le luci e gli sfondi; gli strumenti ausiliari per le riprese: cavalletti, slider, crane, droni, GoPro; riprese audio: un cattivo audio rovina tutto il nostro lavoro; il montaggio: intelligenza ed emozioni; i programmi per l’Editing, requisiti minimi del nostro computer, tecniche di montaggio, ritmo e linguaggio; le musiche e i diritti d’autore; formati e testi grafici per i canali digitali; caricare i video sui canali digitali: lunghezze e compressioni video.
Durante il corso, rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio, verrà utilizzato un programma compatibile con Pc e Mac. Iscrizioni da effettuare entro lunedì 5 marzo: le lezioni si terranno lunedì 12, 19 e 26 marzo dalle ore 15 alle ore 18.
Per ulteriori informazioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.


Nessun commento:

Posta un commento