2018-02-06

Eutanasia e aborto, incontro-dibattito venerdì 9 febbraio a Mandello


(C.Bott.) Il tema è di stretta attualità e in quanto tale sempre molto dibattuto. E proprio perché prendere posizione su argomenti tanto delicati quanto difficili richiede una conoscenza degli stessi che sia il più ampia e dettagliata possibile, il Centro di aiuto alla vita di Mandello propone un incontro-dibattito che si terrà venerdì 9 febbraio (inizio alle ore 20.45) presso il salone dell’Oratorio Sacro Cuore.

Questo il tema che verrà affrontato: “Come vivere e testimoniare con gioia il “Vangelo della vita” nel mondo d’oggi - Il cattolico di fronte all’aborto e all’eutanasia”.
A parlarne saranno Giovanni Fenizia, referente del Comitato di Como “Difendiamo i nostri figli” e membro del Centro studi Rosario Livatino, ed Emanuele Andreis, del Movimento della vita universitario, dottorando in Diritto penale presso l’Università Cattolica di Milano.
“Considerata l’importanza delle tematiche affrontate - osserva Paola Ciampitti, presidente del Centro di aiuto alla vita di Mandello - sarà dato ampio spazio al dibattito per consentire ai partecipanti, che ci auguriamo numerosi, di avere risposte efficaci ed esaurienti alle numerose domande che la lettura dei giornali e l’ascolto dei mass media suscitano al riguardo”.
“Tutti, giovani e meno giovani, sono dunque invitati a partecipare - aggiunge - a iniziare da coloro i quali apprezzano il confronto”.
Rimarrà intanto allestita anche per il prossimo fine settimana, nella veranda del “Sacro Cuore” a Mandello, la mostra del libro educativo, informativo e religioso organizzata sempre dal Cav in occasione della “Giornata per la vita”.

La mostra potrà essere visitata sabato 10 febbraio dalle ore 17 alle 20 e domenica 11 dalle 9.30 alle 11.30, dalle 14.30 alle 16 e dalle 19.30 alle 21.

Nessun commento:

Posta un commento