2018-02-01

Abbadia. Andreina Riva, storica maestra d’asilo, va in pensione

(C.Bott.) Alla scuola dell’infanzia “Casa del bambino” di Abbadia Lariana la comunità locale ha salutato mercoledì 31 gennaio la “storica maestra” Andreina Riva nel suo ultimo giorno di lavoro.

Da giovedì 1° febbraio, infatti, Andreina sarà in pensione dopo aver prestato servizio in paese per ben quarant’anni. Si può dunque ben dire che abbia conosciuto praticamente tutto il paese, attraverso più generazioni.

A salutarla, mercoledì erano presenti tutti i bambini i cui genitori erano stati suoi allievi.
“Come lei ha detto - afferma Laura Mandelli, assessore all’Istruzione - “insegnare” ai più piccoli è stata una vocazione”.
A sorpresa, alla festa è arrivata anche suor Guglielma, che molti anni fa ha coordinato la scuola dell’infanzia nei tempi in cui l’ordine delle Mantellate gestiva l’asilo.

Era inoltre presente il sindaco, Cristina Bartesaghi, che proprio all’asilo “Casa del bambino” ha svolto il suo primo  lavoro da insegnante, con Andreina.

Al completo il personale della scuola e il consiglio d’amministrazione. Soprattutto presenti tanti, tanti bambini e genitori che, tra molti sorrisi e anche qualche lacrima,  hanno voluto festeggiare la loro prima maestra.


Nessun commento:

Posta un commento