2018-01-18

Moto Guzzi e Aprilia al “Motor Bike Expo 2018” di Verona

Dalla Casa dell’Aquila amore per la “due ruote” classica e per le sue infinite personalizzazioni


Si è aperto giovedì 18 gennaio il “Motor Bike Expo”, la più importante esposizione europea legata al mondo delle moto custom e special in programma a Verona fino a domenica 21.
Un appuntamento a cui partecipano due marchi motociclistici tra i più blasonati, portatori di valori esaltati dal palcoscenico del “Motor Bike Expo”: da un lato il fascino della Guzzi, inesauribile fonte di ispirazione per i più famosi customizzatori del mondo, dall’altro l’ineguagliabile pedigree sportivo di Aprilia, le cui conoscenze tecnologiche sviluppate nelle competizioni si concretizzano in motociclette uniche come la superbike RSV4 e la hypernaked Tuono V4.
“Motor Bike Expo” è un’occasione imperdibile per entrare in contatto con i mondi Guzzi e Aprilia anche attraverso le eccezionali promozioni e attività di engagement proposte dalle rispettive community, The Clan e #bearacer Club. 
MOTO GUZZI
Lo spazio Guzzi a Veronafiere (Padiglione 4) è un omaggio alla motocicletta nella sua forma più classica e alla personalizzazione.
I valori di autenticità di Moto Guzzi si esprimono nelle novità della gamma dell’aquila: le nuove V7 III Carbon, Milano e Rough, affiancate dalla V7 III Racer, esprimono le molteplici sfaccettature di una moto iconica, declinata in tre nuove versioni ognuna delle quali sfoggia un’anima e uno stile ben definiti.
Presenti anche le V9 Roamer e V9 Bobber, ancora affinate nello stile e nelle finiture, l’intramontabile cruiser California Touring e la straordinaria MGX-21, la bagger anticonformista spinta dal big block da 1400 cc, il più grande bicilindrico a V mai prodotto in Europa.
L’amore per una motocicletta Guzzi si esprime altresì nelle infinite possibilità di personalizzazione, un’anima custom che si alimenta in una straordinaria gamma di accessori originali per creare la propria special su misura.
Ogni appassionato può misurarsi con queste creazioni straordinarie grazie a Moto Guzzi Garage e al suo spazio virtuale online, www.garagemotoguzzi.com.
Presso lo spazio Guzzi sono esposte alcune eccezionali special, interpretate e radicalmente modificate da alcuni tra i più famosi preparatori. È il caso della V7 realizzata da South Garage per il brand Proraso, straordinaria anticamera al “Barber Shop” dedicato.
APRILIA
Nello spazio Aprilia (Padiglione 6) assoluta protagonista è la sportività. Il truck Aprilia Racing anticipa ai visitatori la forte impronta adrenalinica attorno a cui ruota tutta la gamma delle motociclette di Noale esposte a Verona.
Al centro del palcoscenico i riflettori sono tutti per la Aprilia RSV4 equipaggiata con l’inedito Kit Factory Works, un esclusivo “pacchetto” che consente alla Superbike vincitrice di 7 titoli mondiali di raggiungere una potenza massima di quasi 220 CV, riducendo nel contempo il peso complessivo di circa 10 chilogrammi.
Il kit interviene anche sull’aerodinamica, introducendo per la prima volta in assoluto le winglets, appendici aerodinamiche che contribuiscono ad apportare benefìci in termini di stabilità della moto.
Si tratta di una tecnologia sviluppata da Aprilia Racing sul prototipo RS-GP impegnato nel campionato del mondo Moto GP e che, per la prima volta in assoluto, è resa disponibile anche per i clienti Factory Works.
Il kit realizzato per Aprilia RSV4 rappresenta un ampliamento del progetto Aprilia Racing Factory Works, un programma unico al mondo che mette a disposizione di tutti la tecnologia Aprilia Racing forte di 54 titoli mondiali e che propone diversi step evolutivi fino all’apice rappresentato dalla FW-GP, equipaggiata di motore con distribuzione a valvole pneumatiche da circa 250 CV, direttamente derivato dal propulsore V4 che ha corso la stagione 2015 di Moto GP.
Immancabile la presenza della hypernaked Tuono V4 1100 Factory e della fun bike di Aprilia: l’eclettica Dorsoduro 900, nella nuova colorazione 2018 Exciting Dark.

Da sempre Aprilia ha saputo parlare ai motociclisti più giovani e sulle moto venete sono cresciute generazioni di campioni. La tradizione si rinnova quest’anno con grande attenzione alle cilindrate più piccole. A Verona Aprilia presenta la nuova Aprilia SX 50, la moto ideale per compiere i primi passi nel mondo supermotard, la “piccola” street fighter Tuono 125 nel nuovo look Dark Energy, e la sportiva RS 125, una vera Superbike nella classe “ottavo di litro” ora nella versione Replica GP.





Nessun commento:

Posta un commento