2018-01-18

MILANO MARATHON, ISCOS LOMBARDIA CERCA RUNNER SOLIDALI A SOSTEGNO DEL PROGETTO “RUN2BUILD”

CHI CORRERA' PER ISCOS FINANZIERA' LA COSTRUZIONE DI UNA CASA PER UNA FAMIGLIA DI CHIMBOTE, IN PERU'

VALOTA (ISCOS LOMBARDIA): CORRERE FA BENE, MA CORRERE PER AIUTARE GLI ALTRI FA ANCORA MEGLIO!


 Una maratona per sostenere Iscos Lombardia e il suo progetto contro il disagio abitativo delle famiglie peruviane della città di Chimbote, altrimenti costrette a sopravvivere in baracche poco salubri. Anche l'ong promossa dalla Cisl lombarda parteciperà alla Milano Marathon e cerca runner solidali per formare squadre di 4 elementi e correre la staffetta l'8 aprile prossimo.  
“Correndo per Iscos Lombardia si contribuirà a dare un tetto e migliorare la vita di una famiglia che altrimenti sarebbe stata costretta a sopravvivere in una baracca - spiega Marta Valota, operatrice Iscos Lombardia -. L’obiettivo è quello di alleviare gli effetti del fenomeno chiamato “invasiones”: le migrazioni di massa che hanno portato le famiglie a spostarsi dalle campagne ai confini della città in cerca di miglior fortuna”. 
I furti, anche delle cose più semplici, sono all'ordine del giorno e a custodia delle case-baracche vengono lasciati i bambini, che così non possono andare a scuola, studiare e stare con i propri coetanei.
“Il nostro obiettivo - aggiunge Valota - è costruire una casa per una di queste famiglie, alla quale servono tutta la nostra passione, la nostra generosità, il nostro cuore ed anche le nostre gambe. E si sa, correre fa bene, ma correre per aiutare gli altri fa ancora meglio!”.
Chi non se la sente di correre, ma vuole sostenere il progetto di Iscos Lombardia, può farlo cercando “Run2Build” sulla Rete del Dono e versare un contributo per l'acquisto di tegole o mattoni. Per maggiori informazioni oltre a visitare il sito web http://lombardia.iscos.eu/ è possibile contattare Iscos Lombardia via mail (iscos.lombardia@cisl.it) o chiamando lo 02-89355540.


Per ulteriori notizie: Marta Valota 346/5010306

Nessun commento:

Posta un commento