2018-01-28

Mandello, primo fine settimana di febbraio con le primule del Centro aiuto alla vita


(C.Bott.) Inaugurata nel tardo pomeriggio di sabato 27 gennaio, la mostra del libro educativo, informativo e religioso allestita dal Centro di aiuto alla vita di Mandello  presso la veranda accanto alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore proseguirà fino all’11 febbraio e potrà essere visitata sabato 3 e sabato 10 febbraio dalle ore 17 alle 20, domenica 4 e domenica 11 febbraio dalle 9.30 alle 11.30, dalle 14.30 alle 16 e dalle 19.30 alle 21.

La mostra del libro è soltanto la prima delle iniziative proposte dal Cav in occasione della quarantesima “Giornata per la vita”, che sarà celebrata a livello nazionale sabato 4 febbraio e in occasione della quale i vescovi italiani hanno diffuso un messaggio in cui si sottolinea tra l’altro che “la gioia che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo è dono di Dio e compito affidato all’uomo”.

Nel prossimo fine settimana tornerà in tutte le parrocchie del vicariato anche la vendita delle primule, simbolo della primavera e fiore della vita, disponibili domenica 4 febbraio tanto a Mandello come ad Abbadia Lariana e a Lierna all’esterno delle chiese.

Il Centro di aiuto alla vita di Mandello si è costituito legalmente nel 1989. L’associazione, iscritta dal ’90 al Registro regionale del volontariato, si prefigge queste finalità: promuovere, coordinare e gestire servizi idonei ad assistere maternità difficili e famiglie con minori in difficoltà, sollecitare e attuare direttamente iniziative finalizzate a formare un’opinione pubblica favorevole all’accoglienza della vita umana dal concepimento fino al termine naturale dell’esistenza, collaborare con istituzioni ed enti pubblici o privati per il conseguimento degli stessi scopi.


Nelle foto, le immagini della mostra del libro allestita dal Centro di aiuto alla vita di Mandello nella veranda del “Sacro Cuore”.

Nessun commento:

Posta un commento