2018-01-26

“Liberi di respirare”. Torna il concorso di poesia “Riccardo Zelioli”


(C.Bott.) L’associazione culturale “Lettelariamente” di Lierna, unitamente alla “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello, organizza il quarto concorso di poesia intitolato a Riccardo Zelioli in occasione della Giornata mondiale della poesia indetta dall’Unesco.

Il tema del concorso, che può contare sul patrocinio del Comune di Mandello ed è riservato agli alunni delle scuole primarie sia pubbliche sia private e agli studenti fino a 14 anni di età, è “Liberi di respirare - Via l’amianto e tutti gli altri veleni”.
Entro domenica 18 febbraio dovranno essere inviate un massimo di due poesie (ciascuna di non più di 18 versi, escluso il titolo) all’indirizzo di posta elettronica trafde@gmail.com.
Le composizioni potranno anche essere consegnate a Vincenzo La Bella (via Luini 4 - 23826 Mandello Lario).
Un’apposita giuria selezionerà le migliori poesie, che potranno anche essere accompagnate da un disegno, suddivise per queste fasce di età: 6-8 anni, 9-11 anni, 12-14 anni.
La premiazione si svolgerà il 24 marzo, alle ore 16, presso la “Fondazione Ercole Carcano” in via Statale a Mandello.
Verranno premiate le migliori poesie di ogni categoria. Un premio speciale dedicato a Riccardo Zelioli verrà altresì assegnato al lavoro considerato migliore in assoluto.

Le migliori 40 poesie saranno raccolte in un’antologia dedicata al concorso, che avrà in copertina il più bel disegno pervenuto.

Nessun commento:

Posta un commento