2018-01-01

I trent’anni di Finanza & Futuro (Gruppo Deutsche Bank)

Una storia di successo raccontata nel volume “Il modello vincente dei consulenti finanziari di Finanza & Futuro - Traguardi raggiunti e sfide del domani”
In occasione dell’apertura del nuovo flagship store di Roma, Finanza & Futuro celebra i suoi trent’anni con la presentazione del volume “Il modello vincente dei consulenti finanziari di Finanza & Futuro - Traguardi raggiunti e sfide del domani”, edito dal Sole 24 Ore. Un libro che ripercorre la storia di uno dei principali player della consulenza finanziaria in Italia, dalla nascita nel 1987 come azienda di promozione del risparmio a oggi, attraverso le parole e le testimonianze dei suoi protagonisti, a partire dal fondatore Carlo De Benedetti fino al management attuale. 

Un racconto da cui emergono la professionalità, la cura del dettaglio, la capacità di rispondere alle esigenze del cliente e prevederne le aspettative: caratteristiche che da sempre distinguono Finanza & Futuro nell’industria del risparmio gestito in Italia, grazie a un modello di consulenza a 360° pensato per accompagnare il cliente, la sua famiglia e, nel caso di un imprenditore, la sua azienda nella realizzazione del proprio progetto di vita.

“Sempre più il cliente che si rivolge alla consulenza finanziaria cerca una risposta non solo all’allocazione del risparmio, ma a una serie di esigenze da cui dipende il suo progetto di vita, e anche di impresa, se è un imprenditore. Le risposte si chiamano prodotti e il gruppo Deutsche Bank è una fabbrica globale in grado di offrirne al mercato il full set” – dichiara Mario Cincotto Head of Private & Commercial Clients di Deutsche Bank in Italia. “Il processo di integrazione con gli sportelli bancari del Gruppo ha permesso di aggiungere alla sola logica geografica anche una modalità sinergica e vincente”.

“Trent’anni sono un’età importante. Un’età che, per chi è stato bravo e non si è risparmiato, può voler dire aver già costruito molto. Finanza & Futuro li compie quest’anno e può permettersi di guardare indietro con qualche soddisfazione” - evidenzia Armando Escalona Vice Presidente di F&F- “Tutta la nostra storia dimostra che il futuro ci appartiene, è nelle nostre mani, nelle nostre azioni, nei nostri comportamenti”.

“Questo volume ci ha dato l’occasione per ripercorrere le tappe di un lungo viaggio intrapreso in Italia dall’industria del risparmio gestito che ha coinciso anche temporalmente con la storia di successo di Finanza & Futuro, che ha saputo interpretare sempre con creatività e innovazione la crescita di un settore sempre più vitale per l’economia e la società, che personalmente ritengo appena iniziata.” – sottolinea Dario Di Muro amministratore delegato di F&F.

Finanza & Futuro, la rete dei consulenti finanziari del Gruppo Deutsche Bank, può contare oggi su circa 1400 professionisti, con portafogli medi di elevata qualità superiori ai 10 mln, ed è impostata su un modello di business distributivo in reale architettura aperta, ossia sull’offerta ai clienti di prodotti finanziari di case di gestione terze, selezionate tra le migliori a livello internazionale. Il modello ha consentito alla rete di raggiungere un elevato grado di soddisfazione da parte della propria clientela. L’appartenenza di Finanza & Futuro al gruppo internazionale Deutsche Bank e la stretta collaborazione con la rete degli sportelli della banca in Italia sono tra i principali fattori alla base del suo successo sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento