2018-01-12

FORMAZIONE, PRESENTATI I CORSI DEL CATALOGO 2018

Le proposte di Confcommercio Lecco: novità per tutte le esigenze

Ci sono proposte di qualità per ogni esigenza formativa nel ricco programma di corsi 2018 presentato da Confcommercio Lecco mercoledì 10 gennaio.
A illustrare il catalogo dei corsi organizzati quest'anno dall'associazione di piazza Garibaldi sono stati il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat Unione (società di formazione dell'associazione di piazza Garibaldi), Angelo Belgeri, il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, e la responsabile dell'Area Formazione dell'associazione, Chiara Silverij.
"Iniziare l'anno con questo appuntamento di presentazione dei corsi è per noi importante - ha esordito il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva - Per la crescita della sua attività è vitale che un imprenditore conosca e sappia utilizzare al meglio gli strumenti più giusti e idonei. I nostri percorsi formativi sono di assoluto livello con docenti competenti e preparati. Ogni anno cresciamo come proposte e come fatturato: siamo sul mercato e dobbiamo confrontarci con esso, ma siamo anche in grado di proporre prezzi concorrenziali proprio perché il Cat è legato a un'associazione come Confcommercio".
Il presidente Belgeri ha aggiunto: "Il nostro impegno a 360° ci ha permesso in questi anni di proporre corsi di qualità che sono sempre molto apprezzati. Offriamo proposte in molti ambiti e spesso anche "su misura" per le imprese associate, l'anno scorso abbiamo aggiunto anche i corsi online e quest'anno, dopo l'accreditamento al Miur, saremo in grado di offrire anche corsi per i docenti". E ha aggiunto: "Ci impegneremo per promuovere la crescita dei nostri associati sul tema welfare con un percorso realizzato con Monza e in più proporremo un corso su benessere organizzativo. Un altro aspetto su cui punteremo attenzione in questo 2018 è quello della autodifesa informatica. Tutto questo senza perdere di vista le spese che le imprese devono sostenere per formarsi: ecco perché molte delle nostre proposte vedono la possibilità di costi abbattuti per chi è iscritto agli Enti Bilaterali".

Nel 2017 sono stati organizzati 165 corsi (tra a catalogo, finanziati gratuiti e abilitanti), con 1600 ore di formazione erogate e 2500 persone formate. Un forte impegno che continuerà anche nel 2018 come ribadito da Chiara Silverij, a cui è toccato il compito di illustrare il catalogo 2018, che prevede una parte riservata a 10 aree specifiche - che spaziano dal mondo del digitale a quello della cucina, dai corsi tecnici a quelli creativi, dalle lingue alle proposte per i bambini, dalla comunicazione all'informatica - e una parte dedicata ai corsi obbligatori (sicurezza sul lavoro, igiene...). Per ulteriori informazioni sui corsi di formazione e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento