2018-01-11

Differenziata e secchio giallo. L’assessore di Abbadia: “Soddisfatti”

E’ soddisfacente, per il Comune di Abbadia Lariana, il riscontro presso i cittadini della raccolta differenziata con l’entrata a regime del secchio giallo.

L’assessore all’Ambiente, Piero Butti (nella foto), ha effettuato controlli settimanali e a oggi sono state rilevate due sole zone di criticità. In entrambe le realtà il cassonetto è esterno e potrebbe essere questa la causa.
“La scelta di avviare la nuova raccolta a dicembre, dunque con un mese di anticipo rispetto agli altri comuni - spiega l’assessore - ci ha consentito di effettuare una sorta di rodaggio. Allo stesso tempo l’informazione e la sensibilizzazione sono state capillari: assemblea pubblica con personale di Silea, note stampa, newsletter a tutti i cittadini e un’edizione speciale del bollettino, distribuito a tutte le famiglie con il calendario di raccolta per tutto l’anno”.

Piero Butti conclude: “Sicuramente ci sarà ancora da lavorare in tal senso, ma il più è fatto. Continueremo a effettuare controlli periodici ma fin d’ora ringraziamo i cittadini per la collaborazione, che certamente porterà a ottenere ottimi risultati”.

Nessun commento:

Posta un commento