2018-01-22

Crebbio. In chiesa le note di Bach per l’omaggio a don Mario



(C.Bott.) In apertura il ricordo di don Mario Conconi, classe 1939, scomparso lo scorso mese di novembre, che a Crebbio fu parroco a partire dal 1972 e che nel 2013 aveva tagliato il traguardo del cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Poi i primi brani e le note di Johann Sebastian Bach, il compositore che don Mario prediligeva.

All’organo della chiesa parrocchiale della frazione di Abbadia Lariana dapprima Daniele Panizza poi Silvia Camilletti. Dopo di loro, altri allievi della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello e alcuni alunni del corso di flauto traverso della Secondaria di I grado a indirizzo musicale “Don Ticozzi” di Lecco.
A esibirsi sono stati Bianca Lanfranconi, Elena Agliati, Irene Lanfranconi, Elisa Agostini, Ilaria Buttarelli, Miriam Algarotti, Angela Del Pozzo, Orlando Gallazzi, Caterina Zuccoli, Maria Zuccoli, Matilde Pierani, Lucia Sacchetti, Ginevra Corti e Lorenzo Vallara (loro docenti sono Alessandro Milesi, Emanuela Milani, Anna Camporini e Michele Santomassimo).
Tutti comprensibilmente emozionati ma tutti davvero bravi, così come sono stati apprezzati (e applauditi) i canti eseguiti dal coro giovanile della “San Lorenzo” con l’accompagnamento di Alessandro Milesi.
In chiusura di concerto ancora brani di Bach. E ancora applausi.
e alle 17, sempre nella chiesa dedicata a Sant’Antonio, con il concerto che vedrà la partecipazione degli allievi di organo, flauto traverso e violoncello della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello (docenti Alessandro Milesi, Emanuela Milani, Anna Camporini e Michele Santomassimo) e del coro giovanile della stessa scuola, 
Nella galleria fotografica di Claudio Bottagisi, le immagini di tutti i protagonisti del concerto di domenica 21 gennaio nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio a Crebbio.

Nessun commento:

Posta un commento