2018-01-03

“Conosci il tuo lago”, tariffe agevolate su battelli e traghetti per i varennesi

Il Comune di Varenna è tra i primi ad aver siglato con la direzione di esercizio della Navigazione Lago di Como (NaviComo)
l’accordo per il progetto “Conosci il tuo lago” nel 2018, che offre ai residenti agevolazioni sul prezzo delle corse di battelli e traghetti, allo scopo di favorire l’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo integrativo alla viabilità stradale.
La promozione sarà valida tutto l’anno sui servizi pubblici di linea - compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore - e consentirà l’applicazione di riduzioni sui biglietti ordinari per passeggeri e sulle carte di libera circolazione.
Per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare alla biglietteria NaviComo di uno degli scali serviti dal servizio pubblico di linea un documento d’identità attestante la residenza nel comune di Varenna.

“Sono molto soddisfatto - afferma il sindaco, Mauro Manzoni - che anche quest’anno sia stato attivato il progetto ‘Conosci il tuo lago’. Sarà così possibile per tutte le persone residenti a Varenna usufruire degli sconti che questo stesso accordo offre. I primi, infatti, a beneficiare del nostro meraviglioso specchio d’acqua devono essere gli abitanti dei paesi che vi si affacciano. Far vivere infatti di più, e meglio, il lago a chi ci abita tutto l’anno”.

Nessun commento:

Posta un commento