2017-12-30

Coro Sant’Ambrogio, elevazione musicale da applausi ad Abbadia


(C.Bott.) Una vera e propria standing ovation, poi la richiesta del “bis” e tanti fragorosi applausi. Si è conclusa così, venerdì 29 dicembre, l’elevazione musicale proposta nella chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana dal Coro Sant’Ambrogio di Lierna diretto da Mariastella Mellera.

Una serata di note e di bei canti, suddivisa in due parti e con la formazione corale che ha dapprima proposto una serie di brani mariani, prima dell’intermezzo musicale del maestro Andrea Galbusera all’organo e dell’apprezzata quanto toccante esecuzione - da parte del solista Fausto Vitali - di Panis Angelicus di César Franck, accompagnato sempre all’organo della parrocchiale di San Lorenzo da Mariastella Mellera.

A seguire, alcuni canti del tempo di Natale: da S’accese un astro in ciel di Haendel ad Astro del ciel e a Oggi è nato di Brahms, fino a Bianco Natal e ad altri brani ancora.
A conclusione della piacevolissima serata, seguita da un pubblico numeroso e partecipe, il parroco don Vittorio Bianchi ha avuto parole di elogio e compiacimento per la corale, mentre Mariastella Mellera ha sottolineato come nessuno tra i coristi canti per professione. “A unirci - ha detto - è invece la grande passione per la musica e per il bel canto, oltre alla voglia di far bene”.

Archiviato con successo questo appuntamento, il Coro Sant’Ambrogio tornerà lunedì 1° gennaio nella parrocchiale di Abbadia Lariana per solennizzare la celebrazione della messa della comunità delle 10.30 e accompagnerà anche la celebrazione liturgica, il 6 gennaio sempre ad Abbadia, della ricorrenza dell’Epifania.

Nessun commento:

Posta un commento